LASAGNE
- Veghiamo
- 31 gen 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 18 feb 2020

Ingredienti per la sfoglia:
200g di farina
145g di acqua
5 g di olio
sale
Per la besciamella:
1 litro di latte
100 g di margarina
100 g di farina
noce moscata
pepe/sale
Per il ripieno:
melanzane/zucchine
Procedimento
Creare un panetto omogeneo unendo gli ingredienti e lasciare riposare per un'ora.
Friggere le melanzane e le zucchine aggiungere la salsa.
Riprendete il panetto e dividetelo in più pezzi. Utilizzando una sfogliatrice stendete la pasta in modo da avere una sfoglia spessa circa 3-4 mm.
Tagliatela in modo da ricavare dei rettangoli della giusta dimensione della teglia. Una volta ricavati i rettangoli posizionateli sui dei canovacci puliti.
Preparare la besciamella. In un tegame aggiungete la margarina, lasciatela sciogleire e aggiungere la farina. Versate il latte di riso, unite la noce moscata e continuate a cuocere fino a che la vostra besciamella non si sarà addensata.
Ponete sul fuoco un tegame colmo d'acqua saata che servirà per la cottura della sfoglia. Munitevi di una teglia di 30x20 cm e sistemate uno strato di ragù sulla base 27.
Non appena l'acqua inizierà a bollire, tuffate ciascun rettangolo di pasta e cuocetelo per circa 1 minuto. Utilizzando una schiumarola scolatelo bene.

Creiamo la lasagna: in un tegame iniziate con la besciamella strato di pasta, di ragu' Proseguite in questo modo fino a ricoprire l'intera superficie.
Ricoprite con uno strato abbondante di ragù e qualche cucchiaio di besciamella qua e là. Cuocete in forno statico a 200° per 40 minuti.
Comments